[PLUTO-help] crontab

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Mar 24 Ott 2006 10:15:18 CEST

   Ciao a tutti,

ho un problema con lo scheduler di linux mandrake 9, il Vixie
cron, con il comando "crontab -e" ho creato il seguente file:

SHELL=/bin/bash
PATH=/sbin:/usr/bin:/bin:/usr/sbin
MAILTO=gps
HOME=/home/gps   (gps e' il nome dell'utente)

00 10 * * * gps ls -l > list.txt

il risultato e' che all'ora fissata mi trovo nella home directory
dell'utente gps un file list.txt vuoto!...
dal file /var/log/messages risulta che lo scheduler ha effettivamente
fatto partire il comando contenuto in crontab, non ci sono messaggi
di errore, ma allora cosa e' andato storto?...
La stessa cosa succede se uso crontab come utente root, quindi non
c'entra il fatto che non esistono i file cron.allow e cron.deny.

                                   Grazie e saluti,

                                      Nicola