[PLUTO-help] Motorola V3X gentoo

Simone Stevanin simone a pluto.it
Gio 26 Ott 2006 14:04:49 CEST

Alle 12:20, giovedì 26 ottobre 2006, Gabri ha scritto:

> Guarda io ho provato semplicemente mettendo il cavo e dando
>
> mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/usbdisk
>
> ovviamente
>
> mount /mnt/usbdisk/
> mount: special device /dev/sda1 does not exist

Prova, in una finestra di terminale e col telefono staccato, a scrivere sul
prompt dei comandi:

tail -s 3 -f /var/log/messages

(da root se serve).

Questo ti permetterà di effettuare il log dei messaggi di sistema ogni tre
secondi. Fatto questo dovrai inserire il cavo del telefono nel connettore USB
del tuo PC: potrai quindi leggere nella finestra del terminale come il kernel
di Linux riconosce e configura il tuo telefono e quale identificativo gli
assegna (es. SDA1,2 o roba simile). Fatto questo potrai montare la memoria di
massa del tuo telefono dove ti aggrada. Es.

mount -t vfat /dev/sda2 /mnt/usbdisk

(a patto che mnt/usbdisk esista, che SDA2 sia l'identificativo assegnato alla
memoria di massa del telefono e che quest'ultima sia formattata in FAT32/16).

Prova e facci sapere.

Grazie!

S.