[PLUTO-help] Videocamera con HD

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Mer 25 Ott 2006 12:26:44 CEST

Ciao a tutti.
Ho comprato una videocamera Jvc Gz77, con hard disk integrato. La dritta è che risolvo tutti i problemi di acquisizione attraverso firewire. La videocamera viene infatti vista come normale disco usb esterno.
Solo che non so come "trattare" i filmati creati dalla videocamera.
Da libretto delle istruzioni i file sono in formato SD-VIDEO, estensione *.mod compressi mpeg2.
Ho provato con Kino ma non me li legge, Avidemux non tratta mpeg e persino con VirtualDubMod con wine ho combinato poco o nulla. Cinerella l'ho provato, ma non ho capito assolutamente come funziona :-[
Qulcuno ha delle dritte?
Ciao e grazie, m4x