[PLUTO-help] Masterizzazione DVD: file immagine troppo grande?

Biagio abaxya a yahoo.it
Mer 13 Set 2006 23:39:40 CEST

--- Rodolfo Medina <rodolfo.medina a gmail.com> ha
scritto:

> Per la prima volta mi cimento nella masterizzazione
> di un DVD video:
> prima ho creato il file immagine
> poi ho cercato di masterizzarlo su un DVD vergine
> Allora c'è bisogno di DVD vergini da 8 gigabyte?
> Ma esistono?

Quello che hai fatto e` semplicemente cercare di
copiare su supporto vergine l`esatto contenuto del dvd
sorgente senza manipolarlo. Come hai notato la
stragrande maggioranza dei dvd video superano di gran
lunga i canonici 4.7 Gb. Se non vuoi spendere un
patrimonio in dvd dual layer da 9 Gb (e a patto che il
tuo masterizzatore supporti gli stessi), hai bisogno
di un software che comprima i flussi audio-video senza
per questo perdere troppo in qualita`. Ti basta una
semplice ricerca su google per trovare il programma
che fa piu` al caso tuo. Sono probabili massicce
ricorsivita` di dipendenze all`atto
dell`installazione. Spero di esserti stato d`aiuto,

Biagio

P.S.: Sei lo stesso del LUG di Pisa?