[PLUTO-help] Una spudidagine scheda di rete a 100 che deve andare a 10

JeKO vhvtrv a tin.it
Dom 10 Set 2006 11:59:31 CEST

La domanda è abbastanza stupida, ma mi sembra di non venirne a capo.
Il problema è questo ho un pc in mansarda dove arriva un vecchio cavo
lan da 10Mbit, il pc portatile che devo metter la sopra invece ha una
scheda 10/100 e immancabilmente quando lo attacco al cavo non va niente,
sullo switch che ho accanto a server di rete si accende il leddino di
100Mbit, e so di sicuro che il problem è quello, il vecchio pc con win98
aveva lo stesso problema ed ho risolto abbasando la velocità. Ieri ho
provato a fare la stessa cosa, ma non ci sono riuscito, dove sbaglio?
Il comando che ho lasciato è stato

$ ifconfig eth0 -media 10BaseT xxx.xxx.xxx.xxx

La scheda sembra configurata, ma se provo a pingare qualcosa sulla
rete... niente non mi risponde nessuno. Altra cosa, esiste un modo per
lasciarla a quella velocità e lanciare il dhclient? Ho notato che la
prima cosa che succede lanciando dhclient mi riporta la rete a 100Mbit.
Dove è che sbaglio?
Grazie ancora a tutti.

Ciao
Iacopo Valentini