Rif: Re: Rif: Re: [PLUTO-help] installare linux

Milde milbus a libero.it
Gio 21 Set 2006 10:24:34 CEST

Problema risolto.
Sulla scheda madre ASrock 775i65GV  con  scheda video integrata è stata
installata una Radeon 9200. E' bastato disattivare la seconda scheda e
attivare la scheda integrata perchè tutto andasse a posto.
Grazie ancra, ciao.
-------Messaggio originale-------

Da: Milde
Data: 09/02/06 10:17:29
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Rif: Re: Rif: Re: [PLUTO-help] installare linux

Grazie, provero e ti farò sapere
Ciao

-------Messaggio originale-------

Da: Tommaso Massimi
Data: 09/01/06 16:25:31
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Re: Rif: Re: [PLUTO-help] installare linux

On 9/1/06, Milde <milbus a libero.it> wrote:

> Scusami, ma non sapevo da dove cominciare.Ho un PC con Pentium 4 e scheda
> madre ASROCK   775i65GV, nonho dischi SATA. Ho provato a installare Ububtu
> 6
> 06; Nella prima fase di caricamento va tuttobene, al momento del riavvio
> si
> pianta con il messaggio che ho detto quando fa la ricerca dei driver
> hardware. Poi ho provato a intallare Knoppix 5.01 e Simply mepis 6.0. Ho
> provato a caricare le versioni Live ma l'errore si presenta sempre.
> Riesci a capire il problema o ti servono altre informazioni?

in internet c'e' molta poca documentazione di linux e quella scheda madre.
nel sito del produttore si parla di problemi anche installando windows.

http://www.asrock.com/support/faq.asp?Model=775i65GV

prova a cercare ispirazioni le FAQ del sito della ASROCK,
ad aggiornare il BIOS e/o consultare direttamente loro;
dopotutto sono quelli piu' interessati a far funzionare la loro roba.

In alternativa puoi provare a passare dei parametri al kernel,
tipo noapic, o a cambiare dei settaggi nel BIOS.