[PLUTO-help] problema stampante con cups

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Gio 19 Apr 2007 15:41:10 CEST

Ciao a tutti :-)

Il giorno mer, 18/04/2007 alle 16.55 +0200, Stefano ^_^ ha scritto:
> prima avevo una stampante hp deskjet con porta parallela e mi funzionava.
> ora ho una ho laserket1018 porta usb e non mi funziona.
> Ho guardato nei post vecchi ma non sono riuscito a trova soluzione....

Se e' su porta usb bisogna guardare i permessi in /etc/group ed in
partcolare se "Haldaemon" si trova nel gruppo "lp" ma se l'ha trovata
automaticamente vuol dire che c'e' gia' :-) o mi sbaglio?
Altra cosa da fare e' vedere se esiste l'utente "cupsys" ed abbinarlo al
gruppo "lp".
Questa dell'utente "cupsys" c'e' sempre stato ma ora anche nella mia
etch non c'e' piu, il perche' forse lo capiro' quando mi metto a
smanettare per configurare una stampante :-)
Per favore ci passi la tua configurazione? e cioe':
Hai il file /etc/printcap oppure e' un link simbolico? Se e' un link
simbolico, Hai il fil /var/run/cups/printcup? e poi, che dice il
file /etc/cups/cupsd.conf? magari riusciamo a capire come'e' il
tutto ;-)

> qualcuno ha qualche suggerimento?????????

Beh! si fa quello che si puo' :-)

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.