[PLUTO-help] penna USB 2.0 non va come un USB 2.0 su Gentoo

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Ven 20 Apr 2007 15:05:53 CEST

DaX a gentoo ha scritto lo scorso 20/04/2007 12:49:
> Buongiorno a tutti ieri mi sono accorto che l'IO sulla penna usb è
> lentissimo...apparentemente sembra tutto ok...
[...]
> sudo hdparm -t /dev/sda
>
> /dev/sda:
> Timing buffered disk reads:   42 MB in  3.10 seconds =  13.56 MB/sec

Se ti puo' aiutare:

root a dantooine# hdparm -t /dev/sda

/dev/sda:
 Timing buffered disk reads:   30 MB in  3.09 seconds =   9.72 MB/sec

Ma ti posso assicurare che mi accorgo, eccome, della differenza di
velocita' quando la attacco su una 2.0 rispetto alla 1.0 del mio vecchio
portatile.

Probabilmente hdparm non e' stato pensato per le (unbuffered) flash.