[PLUTO-help] Travaso dati ubuntu - win

Lun 6 Ago 2007 10:25:48 CEST

N> Salve, un amico che usa ubuntu sul pc di casa, vorrebbe spostare
N> tutti i suoi dati su un pc portatile XP, che usa per lavoro.

N> Per i file, credo, non sia un problema si spostano con una
N> chiavetta usb, ci potrebbero essere problemi con i permessi?

Praticamente sulla chiavetta scompaiono.

In Unix  e GNU/Linux i permessi sono  9 bit, 3 per  il proprietario, 3
per il  gruppo e 3 per  il resto del mondo  e riguardano scrivibilità,
leggibilità ed eseguibilità.

Sotto FAT ci sono 5 bit e valgono per tutti, non mi ricordo cosa fanno
tutti, solo che read only ha un bit che se è a il file è read only (il
contrario che sotto Unix e GNU/Linux).

N> Ma quello che gli preme di più è la posta.

Dovrebbe.  Alla  peggio  cambieranno  dei  path...  Non  so,  non  uso
Thunderbird...

N> p.s. vi prego non dite di montare linux sul portatile,non può J

Lo  dico   lo  stesso.  Se  vuoi   verametne  puoi.  Io   sono  qui  a
testimoniarlo.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____