[PLUTO-help] Quale softwere usare per un server firewall e gestione quote banda?

alex alexxmed a libero.it
Sab 18 Ago 2007 14:04:33 CEST

Alle sabato 18 agosto 2007, Carlo Alberto Filiberti ha scritto:

> Sembra strano ma il software migliore per firewall è sempre e cmq il più
> vecchio ossia iptables o ipchain solo che è tutt'altro che
> amichevole....nel senso che non c'è un interfaccia utente grafica. Alla
> meglio con interfaccia ebasato su iptables c'è guarddog ma non avrà mai
> tutte le funzionalità di scripting che ha l'originale....

In effetti Guarddog scrive uno script in base ad una serie di esigenze
scelte da te da un set predefinito comunque assai ricco. Nulla ti vieta di
mettere le mani sullo script cosi fatto, anzi, io l'ho trovato piuttosto
istruttivo.

> Ciao
> Carlo

/questo testo è una piccola misura antispam
con i migliori auguri che possa servirvi almeno
ad individuare i miei messaggi originali da quelli
spediti da altri utilizzando il mio indirizzo/