[PLUTO-help] Quale softwere usare per un server firewall e gestione quote banda?

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Sab 18 Ago 2007 17:09:47 CEST

Un serale, con un po' di sole, a tutti :-)

Il giorno sab, 18/08/2007 alle 16.03 +0200, Sabatino Palladino ha
scritto:

> Vero, in un certo senso dato che *l'unico* firewall per Linux
> 2.4 e 2.6 è iptables mentre ipchain è la versione precedente
> per Linux 2.2; tutti gli innumerevoli firewall per Linux
> sono solo dei frontend per iptables/ipchain.

Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli :-)
A dire il vero "iptables" lo conosco e so che tutte le interfacce
grafiche si appoggiano ad esso. Di sicuro "iptables" me lo devo'
studiare ma dato che e' un "osso duro" al momento stavo pensando di
"facilitarmi" il compito con un qualcosa "preconfezionato" cosi da
terminare il corso di inglese (...cavoli 'sto pronuncia proprio... :-).
Sapete la troppa carne al fuoco, chissa il perche', finisce per
bruciarsi :-)

Per quanto riguarda il firewall io ero propenso per un linux minimale
magari una "Puppy-Linux" o "DSL" tanto per vedere "che effetto fa" e
vedro' anche guardog a cui non avevo pensato :-)
Da quello che vedo le gia poche ore di sonno dovranno aumentare :-)

Comunque grazie :-)

Ciao Genki ):o))