[PLUTO-help] (R)e: Quale softwere usare per un server firewall e gestione quote banda?

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Dom 19 Ago 2007 20:36:33 CEST

Un serale "uggioso" a tutti :-)

--------------------cut-------------------------------
> Bella Genki!! Molla l'inglese.. ;)

Fossi matto! Con la fatica che ho fatto in questi ultimi mesi ;-)

> Sono passati almeno due anni da quando si e' tradotto il manuale
> iptables in toto. Io ho ancora il mio in giro, se vi serve..

Si! si! Mi ricordo che in lista passo qualcosa e mi sembrava che il
"pomo della discordia" fosse il carattere un po' "naif" della
traduzione :)

> E credo che qualcuno lo abbia ancora.

Beh! sarebbe interessante vederla, sara che... la "pulce"?

> (Non e' piaciuto al pluto diverso tempo fa, ma vedo che a tutt'oggi
> non e' disponibile la relativa traduzione.. :( Per cui, se non spiace
> propongo ancora che qualcuno lo riguardi, magari puo' essere
> ancora utile - sempre se l'italiano non e' cambiato in questi ultimi
> giorni.. :) -

Beh! Su internet ho trovato molte cose in "english" e qualche documento
in Italiano che parla di "iptables" ma questi erano configurazioni molto
specifiche e per approfondimenti rimandano al "manuale" :-)

> Fatemi sapere. )

Beh! Io sarei interessato cosi lo confronto con l'originale in inglese e
vedo che "naif" e' :-) :-)

> NMB:
> Le limitazioni che puoi applicare con iptables possono
> anche essere estese con altri moduli per il kernel.
> Controlla sul sito dedicato.. :)
>
> (come quale.. ??? :) )

Si! si! questo lo so che "iptables" e' solo un front end del filtro
interno al kernel al contrario di qualche altro SO che usa il filtro
esterno al kernel e... :-)

Ciao Genki ):o))