[PLUTO-help] bootloader

gianni eliabaley a interfree.it
Mar 21 Ago 2007 10:40:29 CEST

Ho installato suese 10.2 e winXp sullo stesso HD (Xp mi server per lavorare) e
tutto è andato liscio, purtroppo un fallito tentativo di installare Raid mi
ha cambiato l'indirizzo delle partizioni, impedendo persino il caricamento
del bootloader, così ho scoperto che per esempio se prima boot era /dev/sda9,
adesso è /dev/mapper/nvidia_hjgfibbb_part7.
Ho reinstallato Suse aggiornando GRUB con i nuovi indirizzi delle partizioni,
adesso il bootloader funziona, ma carica solo windows se cerco di caricare
suse mi risponde:
root (hd0,8)
filesystem type is ext2fs, partition tyoe 0x83
kernel /dev/mapper/nvidia_hjfibbb_part7/vmlinuz
root=/dev/mapper/nvidia_hjgfibbb_part8 vga=0x31a
resume=/dev/mapper/nvidia_hjgfibbb:part6 splash=silent
error 15: file not found
press any key to continue

fortunatamente posso entrare con FAILSAFE in modalità testo
Cosa devo fare?????

gianni