[PLUTO-help] (R)e: Quale softwere usare per un server firewall e gestione quote banda?

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Mar 21 Ago 2007 17:28:45 CEST

Un "rasserenante" saluto a tutta la lista :-)

Il giorno lun, 20/08/2007 alle 03.57 +0200, Rex Sanna ha scritto:
> De "Quale softwere usare per un server firewall.."
> (domenica 19 agosto 2007)
>
> - Giancarlo Pegoraro ha scritto:
>
> # > Bella Genki!! Molla l'inglese.. ;)
> # Fossi matto! Con la fatica che ho fatto in questi ultimi mesi ;-)
> Capisco.. :)

:)

> # Si! si! Mi ricordo che in lista passo qualcosa e mi sembrava che
> # il "pomo della discordia" fosse il carattere un po' "naif" della
> # traduzione :)
>
> Non ricordi mica male.. ;)
> Poi dice che m'invento le cose.. Se le ricordi anche tu
> siamo in due ad esser scemi.. ?

In effetti, leggendola velocemente, qualcosa di "naif" ha :-)
Ma e' divertente :) Certo per uno come me abituato alla "campagna" a
certe "sfumature" non ci faccio caso ma chi e' piu' letterato di me
qualcosa da dire lo puo' trovare :-) :-)

> - E' in tono benevolo, non me ne voglia nessuno -

Sai, c'e' stato un momento in cui mi sono trovato davanti al come
spiegare cos'e' l'energia elettrica a qualche alievo qui in Africa. A me
il professore l'aveva spiegato facendo un paragone con l'acqua dove
tutti gli alievi hanno capito, piu' o meno, al volo essendo abituati a
fossi, torrenti, tubi idraulici e cose del genere. Qui... "nisba" di
tutto questo e allora?
C'ho impiegato un paio di anni a capire che tipo di esempio potevo fare
per rendere l'idea e, piu' o meno, la cosa funziona ;-)
Ah! per i curiosi, ho usato il paragone con le biciclette ed i sentieri,
strade, stradine ecc... che da queste parti sono moolto... di moda :-)

Ti ringrazio per la "commessa" :-)

Ciao Genki ):o))