[PLUTO-help] Unione di partizioni

KieZz kiezz a libero.it
Dom 9 Dic 2007 18:07:35 CET

Ciao a tutti

Chiedo a voi tutti se sapete se esiste qualcosa che permetta, avendo più dischi e partizioni, di:
- Mostrare le partizioni come una unione delle stesse
- Permettere la scrittura solo su una di queste
- In caso di rottura di un disco perdere solo le partizioni su quel disco.

Una cosa simile viene fatta nel mondo windows (M$ Suck), in particolare da servu, che fa vedere diversi dischi uniti come una unica partizione (solo per la lettura).

Premetto che ho ampiamente usato l'lvm e questo è ottimo ma ha grossi problemi se un disco al suo interno viene a mancare in maniera violenta (non badblocks ma rottura meccainica).
Unionfs è abbastanza criptico, non mi e' chiaro se possa o meno fare un lavoro del genere.

Accetto suggerimenti, Saluti