[PLUTO-help] udev e usbstorage

Matteo Semplice matteo.semplice a libero.it
Gio 15 Feb 2007 14:03:33 CET

Ciao,
 qualcuno mi sa indicare una buona risorsa per configurare decentemente udev e compagnia?

Ho imparato a far riconoscere a udev le mie chiavette USB con regole in local.rules e far creare decices in /dev con nomi appropriati. E cosi` tratto con tutte le mie chiavette (beh, quasi, visto che una resiste nell'anonimato e perfino quelli di udev hanno alzato bandiera bianca...).

Il problema e` quello di trattare le le chiavette "ospiti". Al momento le monto a mano, ma idealmente vorrei che venisse creato un link /dev/usbstorage#n (o in /media, o da qualche altra parte) per ogni dispositivo gestito dal modulo usbstorage. Qualcuno mi darebbe una dritta? Poi i dettagli me li sistemo da solo... tanto per cominciare, udev e` lo strumento giusto?

Grazie mille.

Matteo