[PLUTO-help] partizione di / piena

Andrea andreaunz a yahoo.it
Mer 21 Feb 2007 08:44:43 CET

Gioventu' , ho installato una mandriva 2007 sul mio
portatite da un po....

in fase di partizione ho fatto scegliere all'installer
come partizionare lo spazio libero,,,,,,,,,,,

Ora mi ritrovo sembre pieno la partizione di root ,
tanto ke spesso non mi parte neanke kde.

Io piu di svuotare la /tmp non so ke fare.
La domanda è :
E possibile  allargare la partizione di / magari
usando un livecd....(rimpicciolendo quella d winzozz ?

o posso cancellare altre cose per liberare spazio ?

questo e il mio df

Filesystem         Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/hda6             6,2G  5,9G  6,1M 100% /
/dev/hda8             3,9G  235M  3,6G   7% /home
/dev/hda1              11G  4,0G  6,9G  37% /mnt/win_c
/dev/hda5             4,1G  121M  3,9G   3% /mnt/win_d

hola

unz