[PLUTO-help] DNS

Micky Del Favero micky a mesina.net
Dom 14 Gen 2007 12:33:17 CET

"Renato Silli" <r.silli a insean.it> writes:

> GRAZIE

prego, ma la prossima volta quota come si deve.

> attraverso il comando view posso far convivere due realtà esterna
> e interna senza che l'una interferisca con l'latra è come se
> potessi far convivere due zone: ext e int?

no, non sono due zone, è la stessa zona ma con due viste differenti: da
alcuni host la vedi in un modo, da altri in un altro, ext e int sono due
directory in cui metterai i file delle zone, è solo per comodità, puoi
anche metterli nella stessa directory, nel tuo caso seguendo l'esempio
che ti avevo fatto la zona si chiama example.com e dalla tua rete
risolvi i nomi di tutte le macchine comprese quelle con ip privato e
magari risolvi i nomi delle macchine che hanno anche un ip pubblico con
quello privato, da Internet risolvi solo i nomi delle macchine a cui
corrisponde un ip pubblico.

Se hai ancora problemi o hai necessità di fare le cose bene e subito
contattami pure che ci possiamo accordare per darti una mano.

Ciao, Micky
--
What's this hash prompt on my terminal mean?
Micky Del Favero  -  System Manager  &  BOFH