[PLUTO-help] Velocità trasferimeno tra schede di rete

sond sondster a gmail.com
Lun 15 Gen 2007 22:09:03 CET

Alle Monday 15 January 2007 14:21, Fabio Pellegri ha scritto:
> stai cmq usando protocolli connection-oriented che hanno negoziazione
> e controllo di flusso e per di piu' crittografati (scp e ssh), al
> limite prova un protocollo connection-less dipo tftp che usa udp
> senno' installa iperf su entrambe le macchine e fai un test serio
>
> ciao

Alla fine ho seguito il tuo consiglio e ho usato iperf.
Una volta ciascuno entrambi i pc hanno fatto da server iperf:

il server: iperf -s -u -i 1
il client:  iperf -c 192.168.100.x -u -b 100M -t 160 -i 1

Alla fine ho ottenuto i seguenti grafici:

pc B server - pc A clien
http://img233.imageshack.us/img233/5883/abxt1.jpg

pc A server - pc B client
http://img301.imageshack.us/img301/632/baeh7.jpg

Come devo interpretare questi risultati?
Da questo test con iperf cosa mi sarei dovuto aspettare (forse il
massimo teorico?).