[PLUTO-help] aiuto notebook asusu

Paride Desimone huan a autistici.org
Mar 23 Gen 2007 10:12:54 CET

Il giorno mar, 23/01/2007 alle 09.28 +0100, Paolo Ornati ha scritto:

> Nel mio caso era l'HD che andava in freeze in determinate condizioni:
> 	NCQ attivo http://en.wikipedia.org/wiki/Native_Command_Queuing
> 	+ File System che usa il comando "Flush Cache" (XFS)
>
> per i dettagli:
> http://www.ussg.iu.edu/hypermail/linux/kernel/0701.2/index.html#1126
>

> Nel tuo caso non so. L'ipotesi più banale è che il cavo o il
> masterizzatore non funzioni a dovere.
>
> Prova a cambiare, uno per volta:
> 	- cavo dati
> 	- cavo alimentazione

Non e' possibile in quanto il notebook e' in garanzia e non posso
aprirlo

> Comunque stando a Google è un problema abbastanza diffuso, quindi non è
> da escludere un problema software.
>

> Che versione del kernel hai?

Quello di Debian etch (la prossima stable), ovvero 2.6.18

Sulla base di quanto mi hai detto provero' a cercare ulteriori info,
altrimenti scassero' direttamente la MENTE che c'e' dietro, ovvero LBT,
che sicuramente, mi mandera' a quel paese :-)

Paride