[Pluto-help]: Sendmail e alias

Andrea Brugiolo andrea a pluto.it
Mer 24 Gen 2007 16:52:52 CET

On Tue, Jan 23, 2007 at 04:01:18PM +0100, Alfredo Abrescia wrote:
> Ciao,
> ho un problema.
> Vorrei evitare di ricevere due volte la stessa email se l'email viene
> inviata al mio indirizzo email e ad un alias di cui faccio parte.
> Es. Mi scrivono a ciccio a xxx.it e a gruppo a xxx.it (l'utente ciccio fa
> parte di gruppo).
> Cosa devo configurare in sendmail?

Se intendi dal punto di vista dell'utente allora puoi usare procmail o
i filtri del tuo MUA (programma utente per leggere l'email) per
eliminare i messaggi doppi sulla base del loro ID...

Oppure intendi dal punto di vista della configurazione del server
email? Sei tu il gestore del tuo server email?

--
Andrea Brugiolo                                      andrea a pluto.it
PLUTO Project                                        http://pluto.it