(R)e: [PLUTO-help] DMA off Acer travelmate 4200

damiano62 damiano62 a tiscali.it
Mar 3 Lug 2007 06:15:56 CEST

Gianluca Moro ha scritto:

> vedi il comando hdparm: a memoria, l'opzione -d serve per gestire il dma,
>
> # man hdparm
>
> ciao
> giammy

Purtroppo  il comando   "hdparm -d 1 /dev/hda"  per  la modifica del
parametro "using_dma"  da errore .
Messun parametro  relativo al disco  accessibile dal setup del bios.
Ho verificato che  facendo boot con il kernel 2.6  il  problema  superato.
Sto ora installando il kernel 2.6  sperando che non ci siano altri problemi,
anche se avrei preferito continuare con il kernel 2.4.

Grazie

Damiano