(R)e: [PLUTO-help] DMA off Acer travelmate 4200

damiano62 damiano62 a tiscali.it
Mar 3 Lug 2007 06:15:56 CEST

Gianluca Moro ha scritto:

> vedi il comando hdparm: a memoria, l'opzione -d serve per gestire il dma,
>
> # man hdparm
>
> ciao
> giammy

Purtroppo  il comando   "hdparm -d 1 /dev/hda"  per  la modifica del
parametro "using_dma"  da errore .
Messun parametro  relativo al disco è accessibile dal setup del bios.
Ho verificato che  facendo boot con il kernel 2.6  il  problema è superato.
Sto ora installando il kernel 2.6  sperando che non ci siano altri problemi,
anche se avrei preferito continuare con il kernel 2.4.

Grazie

Damiano