(R)e: [PLUTO-help] mandriva linux (pane-che'??)

Rex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Mer 4 Lug 2007 18:22:14 CEST

De: "[PLUTO-help] mandriva linux"
(Wednesday 04 July 2007)

# Rex... mamma mia che panegirico!
# (mo si inc*zza)
:)

No, non m'incaz** :)
Semplicemente perche' non so che cosa voglia dire.. ;)

Vediamo...

WIKIPEDIA:
 Il Panegirico (in greco: πανηγυρις (panegyris) ovvero adunanza di tutti) è un
componimento oratorio di carattere encomiastico pronunciato in pubblico (per
lo più in assemblea) per esaltare i meriti di un personaggio, di una città o
di un popolo. Discorso di encomio abbondante, talvolta esagerato.

Il genere venne inaugurato nel VI secolo a.C. da Gorgia con i suoi scritti a
Olimpia e a Delfi e fiorì dal V secolo a.C. in poi.

Il Panegirico greco ha tratti comuni con l'encomio e l'epitaffio ma agli elogi
può a volte unire critiche. Con la letteratura latina, il Panegirico assume
solo il carattere di Laudatio di uomini di potere ed in particolare degli
imperatori.

Ho capito: ho esagerato.. :)

Ok, ci staro' piu' attento..
E' che quando inizio a scrivere, non do' peso alla lunghezza di cio'
che scrivo, quanto al contenuto.. :)

Perdonatemi se ho esagerato (ed esagerero'), non vorrei..

Ringrazio Mino,
che mi ha fatto notare quanto sono "teatrale" (per usare parole
di chi mi sta' accanto.. :) ) e che mi ha insegnato una parola
nuova..  Figo!

PS:
Personalmente preferisco gli epitaffi..

Tipo sul mio ci vorrei qualcosa come:

	* "Che cazz* ti guardi??"
	* "Ve l'avevo detto che non mi sentivo bene.. "
	* "Eh eh.. Adesso te la ridi, ma tanto ci vieni anche tu.."

O similari.. ;)

A poi.

--
Coltiva LINUX! Tanto Windows si pianta da solo..