[PLUTO-help] mandriva non mi fa loggare da root

dado dado70 a email.it
Gio 12 Lug 2007 08:20:24 CEST

Alle 04:01, giovedì 12 luglio 2007, levis_j ha scritto:
> ciao, come da titolo, quando avvio mandriva e mi appare la schermata di
> login, se provo ad accedere da root mi dice che non e' possibile, in fase
> di installazione ho scelto il livello di sicurezza normale.

credo che dalla mandriva2007 il login grafico sia disabilitato per l'utente
root... per ovvi motivi di sicurezza.

loggati con il normale utente, e poi da console usa
$ su -
password: ******
#

da lì puoi lanciare anche i programmi grafici...  ma non mi sembra una buona
idea...
a) che vantaggi avresti?
b) a cosa di serve?

ciao