[PLUTO-help] (R)e: filtri sieve

dado dado70 a email.it
Mar 17 Lug 2007 09:02:57 CEST

Alle 15:30, domenica 15 luglio 2007, Rex Sanna ha scritto:
> [...]
> (giovedì 5 luglio 2007)
>
> #
> # l'oggetto della mail che arriverà a tizio dovrà quindi essere:
> # [categoriaA] oggetto della mail
> #
> # come posso creare questo filtro?
> #
>
> Ti ho letto solo oggi.
> Ma non capisco su che cosa stiamo lavorando..
>
> Nel senso.. Stiamo lavorando su un software particolare (client di
> posta come kmail o similari) o su una struttura particolare di
> software (leggi server di posta qmail, sendmail.. etc..)

Open-xchange!
usa cyrus per imap ed i miei filtri sono configurati con sieve (smartsieve via
web)

ti spigo molto meglio ciò che ho fatto.
In una realtà aziendale con circa 30 caselle di posta arrivano quotidianamente
almeno una decina di email a testa che in realtà sarebbero di 'utilità
comune' (si tratta in pratica di aggiornamenti professionali.
Questi sono riconoscibili in quanto hanno sempre il medesimo mittente.

Per evitare il moltiplicarsi di email ho configurato un server web interno con
wordpress ed utilizzato un plugin  per la pubblicazione automatica delle
mail.
Quindi il filtro sieve non farebbe altro che leggere il mittente e se
corrisponde, reindirizzarlo a pubblica a ..  in maniera che mi ritroverei tutti
gli aggiornamenti pubblicati, catalogati, disponibili tramite rss e per le
ricerche tramite web.
(scusa per la prolissità)

> (Anche se ti ricordo che siamo in estate e che vivo in sardegna,
> terra di sole, di mare e di FIG@!!! - specialemente in estate.. ;) )

allora .... puoi ripondere anche a ottobre .. ;-)

ciao
grz