[PLUTO-help] espendare rete wireless

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mar 5 Giu 2007 19:19:00 CEST

On Mon, 4 Jun 2007, gigiv wrote:
> ops! io ero partito dal presupposto che oltre ad essere scritto nel manuale
> le opzioni siano settabili dall'accesso web sull'AP
> se ci sono discrepanze tra manuale e settaggi effettuabili buonanotte! ;-))

si, sono settabili, anche se io ho usato una soluzione più semplice:
quello a cui si debbono collegare anche i clien lo ho configurato come AP
"normale" (prima opzione neele configurazioni avanzate).
quello remoto come client, una volta connesso al primo ci puoi attaccare
il resto della rete tramite switch visto che funziona come fosse un
bridge..
(qui viene usata la parola bridge in due significati, tra due segmenti
remoti di rete, e tra due segmneti che fanno capo a uno stesso nodo, la
modalità "bridge" è quella descritta dal manuale, ma che non consende di
collegare altri client wireless che non siano essi stessi dei bridge.
la funzionalità "bridge ethernet" invece è quella della modalità  client
PS: sì, è vero, verissimo: tra manuale e settaggi di quel
modello ci sono diversee discrepanze !!!!