[PLUTO-help] Installazione

Danilo Selvestrel Danilo.Selvestrel a oapd.inaf.it
Gio 14 Giu 2007 08:19:42 CEST

Luigi Ala ha scritto:
> Salve!
> Vorrei un aiuto.
> Non uso Linux da molto, ma lentamente
> sto imparando.
>
> Ora mi trovo davanti ad un problema abbastanza difficile per me.
> Installare un nuovo software.
> Io ho Mandriva 2007.
>
> Per esempio se volessi installare aMule, che ho scaricato
> come faccio?
>
> grazie a chi vorrą aiutarmi.

	Ciao,
	devi configurare i repository esterni perche` ni sembra che
	amule non compaia nei CD/DVD ufficiali. Vai sul sito
			http://easyurpmi.zarb.org/
	e segui le indicazioni selezionando almeno i "contrib", ma
	scegli anche i "plf". Ti verra` proposta una serie di coman-
	di da dare in un terminale di root (servono a configurare
	il programma urpmi). Il repository "cooker" abilita la scelta
	dei pacchetti non stabili (in testing).
	Alla fine, dopo che avra` caricato gli indici dei repository
	(ci vuole pazienza, e` un sacco di roba), potrai installare
	amule con il comando
			urpmi amule
	Nel menu sistema (sia di KDE che di GNOME) c'e` un tool gra-
	fico per scegliere tutti i pacchetti disponibili con una breve
	descrizione.
					Danilo
--
   Danilo Selvestrel                 Danilo.Selvestrel a oapd.inaf.it
   FAX:  +39 049 8759840       INAF - Astronomical Observatory of Padova