[PLUTO-help] script che rileva se unità è montata

Mer 20 Giu 2007 18:57:45 CEST

SP> Che, per quanto ne so, sono corse sulla scrittura di /etc/mtab

Oh, bella, e tra chi ?

SP> fallimneto del programma che effettua il {,u}mount.

Se  non  è  scritto  coi  piedi  i  dati  diventano  inconsistenti  in
situazioni patologiche, anche se è vero che in questo caso il rollback
è problematico...

SP> Ora dato che
SP> nella domanda originale si tratta del montaggio di risorse di rete
SP> l'ultima possibilita` non mi pare molto remota.

Hmmm... mi pare molto più probabile la situazione in cui lo share cade
ma non è  stato fatto alcun umount. Ho visto  cose simili accadere con
un particolare  modello magnex  di player mp3,  ma in quel  caso anche
/proc/mount è fallace.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____