[PLUTO-help] (R)e: Privilegi di stampa

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Gio 21 Giu 2007 13:04:40 CEST

Il 20/06/07, Rex Sanna <rex.sanna a tiscali.it> ha scritto:

> SE INVECE utilizzi semplicemente una gestione tramite un DOMINIO
> (visto che lavori su macchine WIN te lo consiglio vivamente.. :) )
> puoi utilizzare una semplice verifica di quante stampe (O MEGLIO
> ANCHE PAGINE) sono state stampate da un utente (per OGNI stampante),
> prima di porgergli regolare fattura.. ;)

In pratica io la vedo cosý
ogni utente accedere ai client di un dominio con una smartcard
nel momento in cui l'utente chiede la stampa
il server di stampa controlla su DB
quante pagine l'utente pu˛ stampare
poi controlla il numero di pagine del jobs
e se Ŕ minore del "credito residuo"
lancia la stampa, altrimenti l'utente
si alzerÓ verra "alla cassa" e mi chiederÓ
di ricaricare...il tutto servirÓ ad abbattere i costi
di un laboratorio aperto a tutti.
Un'altra necessitÓ sarÓ quella di dare un tempo determinato
per l'accesso ale macchine...(ad esempio dopo un'ora il sistema ti butta
fuori)
per evitare che arroganza e maleducazione debbano essere
controllate col bastone;)
--
˘~ThEgAmEr~˘
  1011010     C   xthegamerx