[PLUTO-help] opensuse yast: stampare su file

dado dado70 a email.it
Mar 26 Giu 2007 10:35:15 CEST

salve, ho questo tipo di problema...
Scenario:
Server Linux OpenSuse
Stampante di Rete installata su SUSE con yast e funzionante
PC win in rete

Problema
dall'applicativo win devo stampare .. in realtà creando un file postscript che
il server linux deve:
a) trasformare da a4 ad a5
b) sovrapporre ad un modello (è una ricevuta fiscale)
c) stampare in doppia copia sulla stampante di rete

Tralasciando i punti di cui sopra che ho risolto con uno script bash.. da
passare come filtro if: quello che non riesco a fare è:
a) installare una stampante sul server che in realtà crei un file, che poi
condividerò e utilizzerò dal client
b) mettere all'inizio del file una condizione che mi controlli il mome della
stampa (se è un aricevuta deve eseguire le trasformazioni a, b e c altrimenti
stampare semplicemente

consigli??

grz