(R)e: [OT - GNU/Philosophy?] [PLUTO-help] Aiuto egroupware e posta

Rex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Sab 30 Giu 2007 16:51:30 CEST

De: "Aiuto egroupware e posta"
(Friday 29 June 2007)

# Grazie a tutti nel frattempo ho trovato una soluzione immediata sotto
# windows che funziona alla grande ed č gratuita....
Ti basta questo? :)

# cmq studierņ i vostri consigli non appena passerņ
# egroupware sul mio LAMP installation di ubuntu 6.06
# grazie ancora a tutti
Figurati.

Perdonami solo se esprimo una opinione OT e del tutto personale.
Non vuole essere una critica al tuo operato, ma un ragionare
aulico da chi, forse, non dovrebbe metter bocca..
(se ti va di rispondermi, il mio indirizzo e' noto. Scrivimi)

Perdonami questo:

Che tristezza vedere che basta un "click-N-go" per risolvere
il tuo problema. Pensavo che ci accumunasse la voglia di sperimentare
scegliendo soluzioni libere, ed invece scopro che basta il primo
sw che passa il convento (che gira su una piattaforma a pagamento)
per soddisfare le tue richieste.

Non sei il solo a pensarla(?) ed agire in questo modo. Ultimamente
ne ho visto diversi.. Quello che mi fa tristezza, in particolare, e' la scelta
di strumenti che (non so che sw tu abbia scelto,ma spero ti possa essere
utile) sono in morbide e comode scatole foderate di domande irrisposte.

Ci affidiamo a cose che non conosciamo, sicuri che facciano cio' che dice
il medico.. (un poco come prendere delle pastiglie che ci prescrivono,
solo perche' ce le hanno prescritte e non perche' siamo certi che ci facciano
del bene)

Spero tu possa trovare il tempo da dedicare a te stesso ed ai tuoi
progetti, che mi auguro vogliano essere migliori e piu' grandi di quelli che
attualmente utilizzi. Spero tu possa avere il tempo per acquisire appieno
la coscienza di cio' che fanno le tue macchine, e di come i tuoi soldi
spesso vengano buttati in costosissime bozze risolutive chiamate toppe.

Spero ti possa svegliare, un giorno, e scoprire che tutto attorno a te e' come
piace a te, e che per di piu' non devi pagare nessun altro perche' esso
continui a svolgere al meglio il suo lavoro. E' una sensazione bellissima
che ho provato una volta, quando ero molto giu', e mi sono accorto che,
malgrado tutto, per lo meno i miei computers lavoravano ancora, cosi' come
avevo progettato loro (anche nei loro difetti), da anni.. immutabili.
E questo a costo della mia sola formazione,
avvenuta su risorse pubbliche da fonti pubbliche.

La conoscenza e' l'arma piu' grande che abbiamo.
Non sapere e' un delitto verso noi stessi.

"La tua ignoranza e' il loro potere"

Questo e' scritto su un muro della mia citta'.
Col tempo sbiadisce. Con gli anni diventa illegibile, ma e' ancora li'.
In tanti lo abbiamo letto, in tanti vi ci siamo seduti sopra.

Siamo gli stessi che l'abbiamo capito?

Svegliati Italia.
La tua eta' anagrafica non deve essere la tua eta' mentale.
I goliardi hanno sempre vent'anni (anche quando ne hanno di piu',
di piu', di piu'..), dove sono finiti? Dove e' la voglia di gioire?
Ubi sunt qui ante nos in mundo fuere?
Nonne voluntas nostraque sapientia defessae sunt?

Post Scriptum:
Scusate l' OT. So che questo non e' il canale migliore per certe chiacchiere
in confidenza. Se qualcuno vuole rispondermi, spero lo voglia fare in privato.

Chiedo scusa a tutti coloro che troveranno in inbox
una mail non gradita. Leggiamoci su: www.beppegrillo.it

Grazie a tutti.
-- Un vecchio di 20 anni.

Bibliografia(?) correlata:

http://www.gnu.org/gnu/initial-announcement.html
http://www.gnu.org/gnu/thegnuproject.it.html
http://www.gnu.org/gnu/why-gnu-linux.it.html
http://www.gnu.org/gnu/manifesto.it.html

http://www.gnu.org/philosophy/linux-gnu-freedom.html
http://www.gnu.org/philosophy/schools.it.html
http://www.gnu.org/philosophy/free-software-for-freedom.it.html

--
Coltiva LINUX! Tanto Windows si pianta da solo..