[PLUTO-help] Gentoo e suono: problemi!

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Lun 19 Mar 2007 17:30:36 CET

Ciao a tutti, prima di tuto vorrei scusarmi se per qualcuno questo
messaggio sarà un mezzo cross-posting, ma l'altra lista alla quale
avevo scritto è down da più di una settimana...
la situazione è la seguente: ho gentoo amd64 installato sulla mia
macchina, va tutto bene ma non sono ancora riuscito a configurare il
suono;
ovviamente ho letto tutti i vari howto, ho provato sia a compilare i
driver stabilmente nel kernel che la via di alsa-driver, ma niente di
fatto, qualsiasi cosa faccia ottengo sempre un messaggio di errore di
questo tipo:

xine was unable to initialize any audio drivers

la mobo è una Asus A8N32-SLI DELUXE, il chipset NFORCE-CK804 (e nel
dmesg viene riconosciuto) il modulo da impostare nel kernel è l'INTEL
8x0

qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

grazie,
Lorenzo
Guardatelo bene: sembra un essere umano ma è un punto esclamativo
pervaso da energia! (commento finale Rai all'oro alla sbarra di Cassina)