[Pluto-help] Ventola cpu notebook: come controllarla?

JohnnyNewbie plutolist a lavabit.com
Lun 19 Mar 2007 18:49:12 CET

> A quanto pare la ventola e' controllata via sw e i livelli di velocita hw
> sono molto + alti.

Interessante, come fai a dirlo? Se ti và, potresti chiarire un po' più nel
dettaglio
Questa faccenda?

> lm-sensors contiene da un po un demone di controllo
> delle ventole, potresti provare con quello ( fancontrol ).

Guarda, a dire la verità me lo hanno già cosigliato. Il problema è che
dopo averlo installato
ho provato a dare un comando tipo sensor-check, se non rivordo male e non
mi ha trovato
alcun chip sensor.
Magari è un problema di moduli..non so. O magari, probabilmente, è un
problema di mia incapacità.
Fatto stà che mi pare strano che non riconosca nessun chip...boo.

Se vuoi aiutarmi a farlo funzionare, sono tutto orecchi ;-D.
Se pensi invece che il problema sta altrove...dì pure.

Magari non c'entra nulla, ma, dando un'occhiata al seguente file ecco cosa
ottengo:

# cat /proc/acpi/thermal_zone/THRM/cooling_mode
<setting not supported>
cooling mode:   critical

è normale? o potrebbbe aver qualcosa a che farè con la questione?

> Ciao,

Un saluto anche a te e grazie mille per l'intervento. A presto :-P