[PLUTO-help] Gentoo e suono: problemi!

AbsyntH a oziosi.org AbsyntH a oziosi.org
Mar 20 Mar 2007 08:51:48 CET

> NFORCE-CK804: IDE controller at PCI slot 0000:00:0f.0
> NFORCE-CK804: chipset revision 243
> NFORCE-CK804: not 100% native mode: will probe irqs later
> NFORCE-CK804: 0000:00:0f.0 (rev f3) UDMA133 controller
>     ide0: BM-DMA at 0xffa0-0xffa7, BIOS settings: hda:pio, hdb:pio
>     ide1: BM-DMA at 0xffa8-0xffaf, BIOS settings: hdc:DMA, hdd:pio
>

> intel8x0_measure_ac97_clock: measured 58189 usecs
> intel8x0: clocking to 46942
>

> questa invece è la sezione di .config:
>
> #
> # Sound
> #
> [...]
allora non so se possa esserti utile ma ho avuto un problema simile al tuo
sul mio portatile...sempre con una scheda audio della serie intel8x0,nel
kernel per qualche arcano motivo di default erano selezionati i driver di
sudetta scheda nella sezione OSS è bastato rimuoverli e selezionare i
corrispettivi nella sezione alsa per far riconoscere correttamente la
scheda audio,poi pero l'audio usciva muto anche con un cat /dev/urandom >
/dev/snd al che ho rimosso anche i driver alsa da kernel e ho installato i
driver esterni gentoo con le dovute use del caso e tutto si è sistemato...
:)