[PLUTO-help] Gentoo e suono: problemi

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mer 21 Mar 2007 10:00:57 CET

On Tue, 20 Mar 2007 21:53:28 +0100
Lorenzo Luilli <lubix a email.it> wrote:

> ho provato (come root) a dare alsaconf, e alla fine mi spara fuori 'sto
> po' po' di roba:
>
> Running modules-update...
>  * Updating /etc/modules.conf ...
>                                             [ ok ]
>  * Updating /etc/modprobe.conf ...
>                                             [ ok ]
>  * Updating modules.dep ...
>                                             [ ok ]
> WARNING: Error inserting snd_page_alloc
> (/lib/modules/2.6.19-gentoo-r5/alsa-driver/acore/snd-page-alloc.ko):
> Invalid modul
> e format
> WARNING: Error inserting snd
> [...]

Ancora problemi grossi con i moduli...

Fai una bella cosa, nella configurazione del kernel:

	General setup --> Local version

mettici qualcosa (per esempio "-alsa").

Rilancia:
	make
	make modules_install
	cp arch/... /boot/...

In questo modo saremo sicuri, una volta riavviato, che usi i moduli
compilati per quel kernel.

	"uname -r" ti darà "2.6.19-gentoo-r5-alsa"

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.20.2 on x86_64