[PLUTO-help] ridirigere la tastiera ad una data applicazione

ste emmeelle a eubagil.it
Gio 22 Mar 2007 09:37:13 CET

buondì,
    devo scrivere una applicazione in linux (pensavo di farlo in python) che
prende dati da un lettore di codice a barre e li rielabora per salvarli su un
database. Il lettore di codice si attacca al pc attraverso la porta ps2 e
funziona, in pratica, come una tastiera anche se i caratteri si ottengo dalla
lettura e non premendo i tasti.
Mi piacerebbe fare una applicazione uso demone che, in background, leggesse i
codici e li analizzasse. Esiste un sistema per associare la porta ps2 al mio
applicativo (un programmello in python lanciato da konsole) in modo che i
dati arrivino a lui a prescindere dalla applicazione attiva (cioè quella che
ha il focus in quel momento).
Non l'ho detto, ma il pc con linux è una macchina dedicata che non necessita
di tastiera e fa girare un server X per la visualizzazioen di dati attraverso
il browser

byebye e grazie
  stefano