[PLUTO-help] squid

Fabio Ve. fabiove a email.it
Sab 24 Mar 2007 13:44:02 CET

Salve,

sto tentando di configurare squid per la mia piccola rete casalinga...
Ho impostato i seguenti parametri:

http_port 192.168.1.1:8080
acl casa src 192.168.1.1 192.168.1.2 #indirizzi ip dei miei due computer
http_access allow casa

la configurazione dovrebbe essere giusta, dal computer stesso che fa da proxy
la connessione funziona perfettamente, ma dall'altro purtroppo no.
Guardando il file dei
log /va/log/squid/access.log
mi sono accorto che non ho alcun log da parte del secondo computer
(192.168.1.2) mentre vi sono sia i log falliti (TCP_DENIED) e accettati da
perte delle connessioni effettuate dal server...
Quindi mi viene in mente che vi sia qualcosa (firewall) che blocchi le
richieste a monte del del proxy...
Qualche idea ???
Le opzioni di configurazione si squid sono giuste??
Come faccio a controllare che non mi vengano rifiutate le connessioni al
socket 192.168.1.1:8080 ???

Uso una fedora core 6 con kernel 2.6.19-1.2911.fc6.

Ciao e grazie, Fabio.

 Sponsor:
 Tutto per il Modding PC: Case, Led, Neon, Ventole. Il tuo PC personalizzato da noi conviene, visita il nostro sito
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6123&d=24-3