[PLUTO-help] aiuto per ntfs-3g su ubuntu feisty 7-04

night train nighttrain a aruba.it
Mar 22 Maggio 2007 12:26:40 CEST

-------- Messaggio Originale  --------
Oggetto: Re:[PLUTO-help] aiuto per ntfs-3g su ubuntu feisty 7-04
Da: alex <alexxmed a libero.it>
A: pluto-help a lists.pluto.it
Data: 21/05/2007 17:50

> ho risolto un problema del tipo mettendo una LABEL alle partizioni e alle
> loro chiamate in fstab.
>
> A.

ma ho già dato un nome: /media/FLOYD.

intendi qualcos'altro?

ho provato a togliere tutto, pulire e reinstallare, ma le anomalie sono
le stesse.

ora la riga nel fstab è la seguente:

# Entry for /dev/sdb2 :
UUID=1AD404FFD404DF3F /media/FLOYD ntfs-3g defaults,locale=it_IT.UTF-8 0 1

l'unica cosa cambiata è l'1 finale.

nota che il fstab originale, così come la tabella delle partizioni,
prevedeva /dev/sda2 e non capisco perché me le cambi dopo il primo
passaggio da lettura-scrittura a solo lettura (in pratica quando
installo, la prima modifica mantiene le impostazioni originali, la
successiva le cambia, per poi mantenerle).

per quanto riguarda la verifica del supporto attivo nel kernel di ntfs e
fuse non saprei come fare, se potete darmi indicazioni dei comandi ve ne
sarei molto grato.

grazie ancora

Night Train