[PLUTO-help] Iptables, dansguardian e bridge di rete sulla stessa macchina

ivan re re.ivan a gmail.com
Lun 28 Maggio 2007 11:27:14 CEST

On 5/27/07, Francesco <acca.larentia a email.it> wrote:
> [...]
> macchina come server di vari dispositivi bluetooth. A questo bridge è
> collegato eth0, ma solo lan riceve l'IP dal server dhcp del mio router,
> perchè lan forwarda a eth0.
> Ora, su questa macchina vorrei installare dansguardian, per il
> filtraggio dei contenuti web, per cui ho installato tutto il necessario,
> e configurato il tutto. Se lancio squid e dansguardian (il quale è in
> ascolto sulla porta 8080), e faccio connettere il browser sulla porta
> 8080, navigo tranquillamente e il filtraggio dei contenuti c'è.

Come hai configurato squid e dansguardian? ovvero quale ordine seguono
i pacchetti? Arrivano prima a squid e poi vengono passati a
dansguardian? Mi pare tu faccia il contrario.

> Il problema nasce quando cerco di dare il seguente comando
>

> iptables -t nat -A OUTPUT -p tcp --dport 80 -j REDIRECT --to-ports 8080

Il destination NAT  può essere effettuato sollo sul processo di prerouting

esempio:
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d 194.222.13.2 --dport 80 -j
dnat --to 192.168.1.2:8080

SU www.sitoserio.it trovi un'ottima guida sui firewall.

> C'è qualche anima pia che può darmi una mano? In caso posso dare tutte
> le altre informazioni del caso, che per mia ignoranza non ho considerato
> di postare.
>
> Grazie infinite!
>

> Francesco

Ivan