[PLUTO-help] aiuto urgente!

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Gio 1 Nov 2007 11:38:32 CET

Il giorno 01/nov/07, alle ore 10:11, gianni ha scritto:

> Sto utilizzando suse 10.2 con winxp, (win mi serve per lavoro),
> ieri mattina
> all'avvio di win ho avuto come risposta:
>
> rootverify (HD0,0)
> chainloader (HD0,0)+1
>
> il bootloader è GRUB
>
> se invece lancio suse non c'è nessun problema.
> C'è la possibilità di recuperare winXP senza formattare tutto?
>
> gianni

per caso win e suse vivono su due dischi diversi?

se sì devi inserire in /boot/grub/menu.lst queste due righe:

map (hd0) (hd1)
map (hd1) (hd0)

vanno inserite nella parte del file inerente a windowsxp, puoi
mettrele tranquillamente dopo la linea

root   (hdx,y)    (dove x e y avranno i valori del disco e della
partizione in cui risiede linuccio

se non è così non saprei che dirti, l'installazione di suse è fresca
o e già un po' che ce l'hai su? winxp era già partito bene qualche
volte o è la prima volta che ci provavi? dacci qualche altra info :-)
Guardatelo bene: sembra un essere umano ma è un punto esclamativo
pervaso da energia! (commento finale Rai all'oro alla sbarra di Cassina)