[PLUTO-help] copiare file da lista

exameron exameron a yahoo.it
Gio 1 Nov 2007 15:58:53 CET

gentili signori,
attraverso 'ls /home/utente/mp3 > lista.txt' mi sono
creato un elenco dei miei mp3.
editando il file così ottenuto ho dato una sfrondatina
a quell'elenco lasciando soltanto i nomi degli mp3 che
mi interessano... e adesso vorrei copiare quella
selezione in un'altra cartella: cioè anzichè
cimentarmi con uno stressante copia-incolla per
ciascun file, voglio lanciare un unico comando che mi
permetta - attraverso quella lista modificata - di
copiare i file selezionati.
ho il timore di essere stato poco chiaro per cui
faccio un esempio:
- nella cartella A ho 100 file: 000, 002, 003, ...099
- voglio copiare solo i file dispari nella cartella B
- il metodo tradizionale sarebbe quello di eseguire 50
comandi del tipo... 'cp A/001 B/' 'cp A/003 B/' 'cp
A/005 B/' etc.
- ma immagino che esista una via più breve... pertanto
eseguo 'ls A/ > lista.txt' e dopodichè edito lista.txt
eliminando le righe relative ai file pari...
- ...e mo che faccio?