[PLUTO-help] Prevenzione file corrotti...

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Sab 24 Nov 2007 18:29:37 CET

Alle 15:00, sabato 24 novembre 2007, minopausa ha scritto:
> io non ho ben capito il motivo di questa "sfiducia" nei confronti
> di ReiserFS. Non si è dimostrato un buon filesystem (tanto che lo
> ripropongono tutt'oggi in ogni distribuzione)?

Credo che ti riferisca a ReiserFS versione 3 perché la versione 4
è disastrosa. Riferendoci a ReiserFS versione 3 certo è affidabile
ed ha ottime prestazioni ma ext3 è molto più affidabile e sulle
prestazioni c'è molto da discutere.

I problemi riguardano mancanza di strumenti per il recupero dai crash
e le incertezze sullo sviluppo di questi strumenti o del filesystem
stesso, incertezze dovute alle vicende personali di Hans Reiser e non
alla qualità del filesystem.

Inoltre non è vero che ReiserFS viene riproposto in ogni distribuzione
anzi la tendenza è abbandonare ritornare ad ext3 come ha fatto la
SuSE.

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,