[PLUTO-help] Ricerca di testo in un file

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Lun 1 Ott 2007 14:10:16 CEST

On Mon, 01 Oct 2007 14:01:25 +0200
Luigi Palmiero <adnusielog4 a comlogsud.esercito.difesa.it> wrote:

> Grazie del suggerimento, ma grep esegue un confronto riga per riga,
> mentre a me serve un confronto sull'intero file.
> In particolare, ho bisogno di sapere quali files contengono una
> determinata stringa, ma anche quali NON la contengono.

1) elenco file contententi "mia stringa":
	grep -lF "mia stringa" *.txt

2) elenco file NON contententi "mia stringa":
	grep -vlF "mia stringa" *.txt

Se poi cerchi una frase le cui parole possono essere su pių righe c'č
un po' di lavoro in pių da fare... ma sempre fattibile.

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.23-rc8-ga64314e6 on x86_64