[PLUTO-help] Ricerca di testo in un file

Fabio Ve. fabiove a email.it
Lun 1 Ott 2007 14:15:24 CEST

Luigi Palmiero ha scritto:
[cut]
> Grazie del suggerimento, ma grep esegue un confronto riga per riga,
> mentre a me serve un confronto sull'intero file.
> In particolare, ho bisogno di sapere quali files contengono una
> determinata stringa, ma anche quali NON la contengono.
concordo, dalle indicazioni che fornisci sembrerebbe che grep faccia al
caso tuo.
-v ti da i file che non hanno la stringa
-n il numero di riga
-H il nome del file in cui è/non è contenuta la stringa
-e ti permette di specificare una espressione regolare
-r cerca in modo ricorsivo

mi sembra abbastanza, comunque guarda bene il man...

> Saluti
> Luigi
Ciao, Fabio.
--
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e
messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. -- Isaac