[PLUTO-help] Controller SATA su FileServer di produzione.

fde filiderba a email.it
Mar 9 Ott 2007 19:02:46 CEST

Salve,
devo acquistare un controller sata per un server di produzione con samba
in quanto quello attuale che è un promise tx4 mi da una quantità di
errori hardware e talvolta i dischi montati in raid mirror sullo stesso
pare che mi tengano bloccati dei file.
Quindi quello che mi servirebbe è un modello qualsiasi di controller
sata ma che sia affidabile. Qualcuno mi ha consigliato 3ware ma i prezzi
si aggirano sui 400 euro (troppo caro) in quanto sono dei controller
raid reali (non fake-raid) cosa a cui non sono per nulla interessato in
quanto ho il raid software del kernel.
Qualche consiglio...?
ho slot sia pci che pci-express.
Sulla macchina ci sono già 6 dischi e ne devo aggiungere altri due
probabilmente dovrò acquistare 2 controller identici (che preferirei
visto che se mi si ne rompe uno evito di perdere 4 dischi)
Già che ci sono...dove tropo della documentazione per fare un cluster
samba ?

ciao.
FdE

p.s. dimenticavo.. sono nuovo della Mailing List. :-)

 Sponsor:
 Ricapil Capelli: Stop alla caduta, Via alla ricrescita, Garantito!
*
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7110&d=9-10