[PLUTO-help] Aiuto con exim4 e nagios

Antonio Labanca tonytlc a tiscali.it
Mer 10 Ott 2007 09:40:04 CEST

Cercando su internet e grazie all'imboccata di pier giorgio, ho scoperto
cosa è un MTA ed ho anche scoperto che quello che utilizza di default dedian
è exim4, fin qui tutto bene.
Ho configurato exim4 con queste impostazioni:
# dpkg-reconfigure exim4-config (comando per la configurazione di exim4)

"Dividere la configurazione in molti piccoli file?"
Risp: No
"Tipo di configurazione del sistema di posta:"
Risp: sito internet; posta inviata e ricevuta direttamente con SMTP
"Mail name del sistema:"
Risp: Server-Nagios-Debian.WORKGROUP
"Indirizzi IP su quali attendere connessioni SMTP in ingresso:"
Risp: 127.0.0.1
"Altre destinazioni per conto della quali accettare posta:"
Risp: (riga vuota)
"Domini per i quali fare il <<relay>>:"
Risp: mail.cs.interbusiness.it
"Sistemi per i quali fare il <<relay>>:"
Risp: (riga vuota)
"Mantenere al minimo il numero di richieste DNS (dial-on-demand)?"
Risp: Si
"Modalità  di consegna della posta locale:"
Risp: Formato mbox in /var/mail

Questa è la configurazione da me eseguita, e penso non sia sbagliata, ma
quanto provo ad inviare una mail da sistema questa non mi arriva, e tra
l'altro non so nemmeno se esiste un file di log per sapere quale potrebbe
essere l'errore.

Mica qualcuno ha configurato exim4 con le notifiche di nagios, e può darmi
una mano in tal senso, o comunque sa come si configura exim4, visto che io
sono andato ad intuito?