[PLUTO-help] backup su nastro e windows

fde filiderba a email.it
Mer 10 Ott 2007 18:20:17 CEST

Ciao,
ho un dat per fare backup sui nastri, più o meno ho capito come funziona
e ora stavo guardando come utilizzare i blocchi con mt.
Purtroppo:
mt -f /dev/st0 tell
mi da un errore di input/output probabilmente perchè:

 tell   (SCSI tapes) ................  This operation  is  available on
some Tandberg and Wangtek streamers and some SCSI-2 tape drives.

quindi come faccio a sapere il numero di backup presenti su un nastro ?
ultima domanda.. come faccio a vedere il contenuto della cassetta anche
da windows..(non per me.. per il mio collega che da windows non si
smuove) ?

P.S. dimenticavo, il dat è un hp scsi ultrium 3
Ciao e grazie
FdE :-D

 Sponsor:
 Con ClubMed 150€ di riduzione entro il 27 ottobre. Prenota ora
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7126&d=10-10