[PLUTO-help] info su spazio swap

alex alexxmed a libero.it
Gio 11 Ott 2007 14:33:43 CEST

Alle 12:21 di giovedì 11 ottobre 2007, forse Fabio Ve. potrebbe aver
scritto:

> Quindi, giusto per avere un'area di swap, io creerei una partizione di
> 512Mb che dovrebbe essere sufficiente.
>
> Ciao, Fabio.

Ciao anche a te. Non concordo: lui sta parlando di un portatile con 1/2 gb
di ram: ora metti che swappi la ram per un suspend (e sul portatile fa
comodo), che vi sia qualche cosa non troppo ben ordinata o qualche
processo mangia ram e si trova con il suspend a quel paese. Eppoi se anche
è vero che adesso la ram si trova a iosa è altrettanto vero che anche i
dischi si son allargati, più o meno nella stessa %. Detto ciò io
continuerei imperterrito a mettere come swap un tot di più della ram
residente. Per l'idea: adesso uso un dell con 640 MB ed una swap di 1 GB:
nessun problema con il suspend, anche se peraltro mi capita raramente di
accorgermi di usare la swap.

A-