[PLUTO-help] Configurazione wifi con atheros ar5212

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Gio 18 Ott 2007 18:41:15 CEST

On 10/18/07, Francesco Stablum <stablum a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti,
>
> un mio amico sta avendo grossi problemi a configurare la scheda wifi
> ar5212 del suo portatile compaq nc6000.
>
> Il problema risiede nel fatto che non siamo in grado neppure di fare
> uno scanning degli access point presenti, nonostante moduli e tool
> siano installati correttamente.
>
> i moduli wlan,wlan_wep,wlan_scan_sta,ath_rate_sample,ath_pci risultano
> correttamente inseriti
>
> ifconfig ath0 mi da il seguente output:
> ath0      IEEE 802.11b  ESSID:""  Nickname:""
>           Mode:Managed  Channel:0  Access Point: Not-Associated
> [...]

domanda stupida: non e' che il wireless ha un interruttore?
nel mio portatile
(anche lui con centrino e con delle parti identiche a questo tuo)
c'e' un apposito bottone per accendere la scheda.

per verificare:
se lancio kwifimanager, la figura del wireless ha una croce rossa
se la scheda e' spenta.

Tom