[PLUTO-help] DEBIAN E JOIN A ACTIVE DIRECTORY

Daniele Pedrotti daniele.pedrotti a fastwebnet.it
Gio 25 Ott 2007 17:56:56 CEST

Salve,
E' da un po di tempo che sono iscritto a questa mailing list, anche se non vi ho partecipato molto.
Mi rivolgo a voi per risolvere un problema che non mi permette di addottare una soluzione
che a me sarebbe molto comoda.

Allora vedo di spiegarvi un po il tutto.
Lo scenario è il seguente:

1 macchina con Win 2k server o Win2k3 server  come PDC

1 macchina con Debian come client (mi serve come server di posta e altro)

Sono riuscito, con qualche difficoltà, a fare il join a dominio della macchina linux e fin qui tutto bene.

Il problema nasce quando il PDC per qualsiasi motivo viene spento (ad esempio riavvio per installazione di aggiornamenti o rottura hardware).
Quando spengo il PDC non riesco più a fare il login con gli utenti del dominio, questo per me è un grande problema visto che le caselle di posta
le ho tutte collegate agli utenti del dominio.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce un modo per fare il caching degli utenti con relative password per un tot di tempo
(cosa che fa windows xp, visto che anche se non è collegato alla rete del dominio si riesce ad accedere con l'utente dello stesso.)

Io ho già provato il paramentro winbind cache time all'interno di smb.conf ma purtroppo la situazione non è cambiata.

Ho anche provato a fare delle ricerche su google ma niente.

Confido in voi!

Grazie e scusatemi in anticipo per il tempo sottrattovi.
Daniele Pedrotti